Chi Siamo

La nostraPizzeria


La pizzeria nasce da un progetto di Felice Messina e Maria Cacialli, figlia di Ernesto, pizzaiolo del Centro Storico divenuto famoso per aver simpaticamente “trascinato” nel 1994 l’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nella sua pizzeria per offrirgli un “pezzo di Napoli”. Così come suo padre, anche Maria, affiancata da suo marito Felice ha voluto rendere omaggio alla pizza aprendo in pieno Centro Storico (Via del Grande Archivio) un vero e proprio “Tempio” capace di ospitare oltre 150 persone.

L’ambiente è rustico ed elegante allo stesso tempo. I colori si sposano perfettamente con il folklore e la napoletanità di un tempo e la disposizione dei tavoli è discreta e mette a proprio agio.

I prezzi sono accessibili e la vasta scelta promette di accontentare ogni tipo di palato.


Ernesto Cacialli

Mastro Pizzaiolo

Nel 1994 in occasione del G7 a Napoli, durante la sua permanenza nella città, ricevette la visita del Presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton che, con al seguito del suo staff di circa 70 persone, mangiò la pizza preparata da Ernesto Cacialli.

Fu allora che Ernesto divenne 'Pizzaiolo del Presidente'.

Biografia

Maria Cacialli

La figlia del presidente

Maria Cacialli è una donna tosta, la vera matriarca (non mammà) napoletana. Quella che tiene unita la famiglia e la difende ad ogni costo, la mostra con orgoglio e la protegge con determinazione. Quella che non si perde d’animo di fronte a nulla. Quella che gli uomini di famiglia sono le braccia e lei la testa.

Felice Messina

Mastro Pizzaiolo

Felice Messina è colui che insieme alla moglie Maria ha continuato a portare avanti la tradizione del suocero Ernesto. Grazie alla sua esperienza come pizzaiolo il target qualitativo non è mutato negli anni. Mentre Maria è la testa di questa impresa, Felice è il braccio operoso tra cucina e forno.

Un po di numeri

40
Pizze differenti

150
Posti a sedere

1656
Recensioni positive su tripadvisor

31533
Clienti soddisfatti su Facebook